Per funzionare questo sito ha bisogno di usare i cookies tecnici, cliccando su OK ne accetti il loro uso

 

Unite Revolution Slider 2

Home

 


 Eventi al metro

Eventi al metro è una rassegna culturale
per i venerdì sera di apertura del
 Castello Visconteo di Vogogna (VB)
 
Il metro è la misura della nostra distanza fisica. È la misura degli scampoli di stoffa: colorati e pieni di potenzialità risvegliano la nostra creatività. Poco importa se vediamo a un metro, come nella nebbia.

Il metro è artigianato, cultura costruita su misura per valorizzare luoghi e relazioni.

Proviamo così a ripartire con artisti che hanno voglia di un pubblico in carne e ossa e un pubblico che ha voglia di incontrarsi: insieme per costruire partecipazione.

Il Castello di Vogogna è il luogo ideale perchè tutto ciò avvenga.


 

Venerdì 31 luglio


Serata Jazz, live nei giardini del Castello

 


Domenica 02 Agosto

Storytelling
con pic-nic nei giardini del Castello
a cura di Malastrana - Eventi Senza Tempo

Tour (su prenotazione) guidati ed animati, in costume tra le vie del borgo, i portici e le stanze più suggestive del Castello Visconteo. Un viaggio verso la scoperta di Vogogna e della storia locale. Racconti inediti di tradimenti e vicende realmente accadute tra le mura della fortezza. Giochi di potere, carestie, briganti e combattimenti del periodo medievale a Vogogna.
Una visita davvero unica e speciale, adatta a tutti e in totale sicurezza.
A pranzo, possibilità di prenotare il pic-nic.
Per info e prenotazioni: +39 351 7578688


Venerdì 07 Agosto


Concerto Arsumà: fisarmonica e strumenti riciclati


Arsumà è il tipico zabaione rustico consumato nei campi e negli alpeggi delle prealpi biellesi. Una ricetta variabile a base di uovo, brodo, latte, vino...
Guido Antoniotti sceglie oggetti di uso quotidiano per creare veri e propri strumenti musicali, alcuni più conosciuti e utilizzati nelle culture musicali di tutto il mondo. I suoni prodotti da questi strumenti “riciclati” uniti agli strumenti “veri” utilizzati da Massimo Losito riproducono brani e canzoni che partono dalla musica popolare del nord-Italia e di altre tradizioni e vari generi musicali (blues, jazz, country ecc…) per sfociare in situazioni musico-rumoristiche più indefinite e momenti di pura improvvisazione. 

 

 


Lunedì 10 Agosto


Il Borgo dei Desideri
dei Borghi più belli d'Italia

La notte di San Lorenzo, in occasione dell'iniziativa promossa da I Borghi più belli d'Italia, a Vogogna si esprimono desideri!! Per l'occasione stiamo organizzando una serata nei giardini del Castello con pic-nic serale e teatro sotto le stelle a cura di Malastrana Eventi senza Tempo.
Per info e prenotazioni: +39 351 7578688

 


Venerdì 21 Agosto


Sonorizzazione live e proiezione del Film "La Tartaruga Rossa"
a cura di Davide Merlino

Davide Merlino, percussionista, sonorizza il film di animazione "La tartaruga rossa". In solo, come il naufrago protagonista, utilizzerà strumenti a percussione strettamente legati alla natura.
"La tartaruga rossa" è un racconto fantastico che ruota attorno ad un naufrago su un'isola deserta. Risaltano il rapporto tra uomo e natura, l’amore ed il ciclo inesorabile della vita e dei suoi sentimenti più profondi.

 

 


 


 

 

Benvenuti nel sito dell' ACOI di Vogogna.
Il sito è in progressiva crescita, torna spesso a trovarci, e se trovate degli errori potete avvisarci in quanto ci stiamo lavorando.
Nel frattempo potete avere le informazioni che cercate nei menù presenti
 
A.C.O.I.
Associazione Culturale Ossola Inferiore
Vogogna (VB)
 Centro del Cittadino - Via Cadorna - 28805 Vogogna (VB)
 
Codice Fiscale: 93011540031
Potete contattarci cliccando qui.